Candidatura

Chi siamo, cosa facciamo, i nostri valori

Ti piace il cinema? Sei un appassionato/a dei parchi divertimento? Vuoi lavorare divertendoti? Cinecittà World è l’occasione che fa per te!

Benefit

Lo Staff di Cinecittà World:

Sei alla tua prima esperienza lavorativa?

Invia la tua candidatura spontanea, indicando le aree di preferenza, grazie al nostro team avrai la possibilità di scoprire le tue potenzialità per entrare a far parte del nostro Staff.

 

Posizioni aperte
Candidatura spontanea

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ADDETTI ALLE ATTRAZIONI

Area aziendale: Attrazioni

Ti occuperai di assicurare la corretta procedura di accesso alle attrazioni da parte dei nostri ospiti, dell’avvio delle attrazioni, di garantire un servizio di qualità nel rispetto della massima sicurezza.

ADDETTI ALLE VENDITE

Area aziendale: Negozi

Ti occuperai della gestione della vendita diretta, operazioni di cassa, assistenza al cliente, allestimento della merce dei nostri negozi e del guardaroba durante durante gli eventi.

ADDETTI ALLE PULIZIE

Area aziendale: Pulizie

Ti occuperai della pulizia di tutte le aree del Parco e degli uffici, svuotamento cestini, servizi igienici.

CUOCHI/AIUTO CUOCHI

Area aziendale: Ristorazione

Ti occuperai della preparazione, cottura e impiattamento delle pietanze nel rispetto dei nostri standard qualitativi, della pulizia degli spazi di lavoro e delle attrezzature di cucina. Preferibilmente con esperienza in strutture ristorative e ricettive alberghiere.

ADDETTI ALLA RISTORAZIONE

Area aziendale: Ristorazione

Siamo alla ricerca di personale da inserire nello staff della Ristorazione come Addetti al Banco e alla Cassa, Gastronomi, Lavapiatti, Baristi, Addetti alla pulizia dei tavoli, Addetti allo Street Food. È richiesta capacità nella preparazione e vendita di pietanze e di bevande. Per alcune mansioni, verranno presi in considerazione anche profili alla prima esperienza lavorativa.

STEWARD

Area aziendale: Steward

Si occupa di tutelare la sicurezza dei nostri ospiti all’interno del Parco, della gestione del parcheggio, dei tornelli, dell’accesso degli ospiti agli spettacoli, di fornire informazioni e indicazioni relative al Parco. Preferibilmente con esperienza nella mansione in contesti analoghi, attitudine al problem solving.

MANUTENTORE MECCATRONICO

Area aziendale: Manutenzione

Cerchiamo una brillante risorsa, con diploma di scuola secondaria come perito elettronico, elettrotecnico, meccatronico, preferibilmente che abbia conseguito un corso di formazione professionale post-diploma, da inserire nel nostro staff di Manutenzione delle Attrazioni. Il tecnico meccatronico è in grado di diagnosticare i principali guasti e/o anomalie degli elementi meccanici ed elettrico/elettronici di macchine automatiche complesse; di pianificare gli interventi necessari e riparare e/o sostituire le parti danneggiate; di effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria della macchina. Deve possedere una buona conoscenza dei sistemi di automazione industriale, PLC, inverter; un’ottima capacità di lavorare in gruppo; una buona resistenza allo stress e disponibilità a lavorare su turni (inclusi weekend e festivi). La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale. Si offre contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno, full time, ral 30k, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

4 ADDETTI AL TELEMARKETING

Area aziendale: Telemarketing e Percorsi didattici

Cerchiamo 4 risorse, anche prima esperienza, da inserire nel dipartimento Telemarketing, che si occuperanno di: contattare scuole, parrocchie, centri estivi per proporre percorsi didattici e tour guidati all'interno dei parchi Cinecittà World e Roma World, della gestione delle chiamate in arrivo al centralino, e dell'assistenza alle richieste dei nostri clienti all'interno del parco durante gli eventi di Halloween e Capodanno. È richiesta buona conoscenza del pacchetto office, ottime doti comunicative, proattività e orientamento al risultato, è gradita la conoscenza della lingua inglese. Si richiede disponibilità a lavorare anche festivi e weekend. Si offre iniziale contratto stagionale, full time €800 netti/mese oppure part time 25 ore/sett. €400 netti/mese, dal 01/09/2023 al 31/12/2023, con possibilità di rinnovo.

ADDETTI ALLA BIGLIETTERIA

Area aziendale: Biglietterie

Si occupano dell’accoglienza dei nostri ospiti, della vendita dei biglietti e di fornire informazioni e indicazioni riguardanti il Parco. Si richiede preferibilmente esperienza nella mansione in contesti analoghi, esperienza nell’utilizzo della cassa, attitudine al problem solving, buona conoscenza della lingua inglese, esperienza nell’uso di Excel.

CAMERIERI PER EVENTI

Area aziendale: Ristorazione

Siamo alla ricerca di Camerieri con esperienza, attitudine al contatto con il pubblico, buona resistenza allo stress, che si occuperanno di accogliere e fare accomodare i clienti, servizio ai tavoli, pulizia e sistemazione dei locali per la chiusura.

CAST ARTISTICO: ATTORI, CANTANTI, BALLERINI, ANIMATORI

Area aziendale: Spettacoli e Animazione

Canti? Balli? Reciti? Sei un bravo Animatore? Unisciti al nostro Cast! Per i Casting ai ballerini sarà richiesta una coreografia della durata massima di 2 minuti che metta in risalto lo stile e la personalità del candidato; agli attori/cantanti, invece, sarà richiesto un monologo brillante della durata massima di 3 minuti ed un brano cantato a scelta, per valutare le doti canore e di movimento scenico, tutte e due le categorie dovranno portare la base musicale su cui esibirsi su chiavetta USB. Agli animatori dei nostri set a tema horror è richiesta esperienza di intrattenimento e animazione per impersonare i più famosi personaggi dei film horror.

RESPONSABILE MANUTENZIONE

Area aziendale: Manutenzione

All’interno della Direzione Tecnica, avrà la responsabilità della manutenzione delle Attrazioni e del Parco e curerà in particolare l'affidabilità e la sicurezza delle attrazioni nel rispetto dei piani manutentivi dei costruttori, del budget assegnato e delle normative di manutenzione e di sicurezza. In particolare, cura il commissioning delle attrazioni e mantiene le relazioni con i costruttori; pianifica e organizza le attività di manutenzione, supervisiona le attività delle squadre di manutenzione nel rispetto delle politiche della Direzione Tecnica, assicurando l’efficacia e l’efficienza degli interventi; coordina le attività del personale dedicato alla manutenzione, verificando l’applicazione e il rispetto delle norme aziendali definite in materia di manutenzione e del rispetto delle norme di sicurezza; collabora allo sviluppo e la crescita professionale del personale interno, individuando esigenze di formazione e addestramento e partecipando ad iniziative predisposte dalla funzione del Personale; coordina la determinazione dei flussi di approvvigionamento e dei livelli di disponibilità di materiali di consumo e di ricambi specifici e ha la responsabilità del controllo dello stato di avanzamento degli interventi e della formulazione delle possibili azioni correttive; promuove la diffusione di metodologie e strumenti atti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia degli interventi manutentivi; propone miglioramenti tecnici ed organizzativi e l’adeguamento del sistema informativo di manutenzione; contribuisce ad ottimizzare il ricorso alle prestazioni di terzi per lo svolgimento di attività manutentive, valutando alternative di programmazione degli interventi ed impiego delle risorse interne e ha la responsabilità per materiali, le attrezzature e gli automezzi affidati al fine dell’espletamento delle attività. REQUISITI RICHIESTI: Titolo di Studio: Laurea Ingegneria Meccanica; Esperienza di almeno 5 anni come Responsabile della manutenzione di impianti industriali; Sarà considerato un requisito preferenziale l’esperienza maturata nel settore Parchi divertimento; Buona conoscenza lingua Inglese; Conoscenza sistemi di gestione della manutenzione industriale; Competenze consolidate nella gestione delle squadre di manutenzione; Disponibilità immediata; Disponibilità al lavoro nei weekend e festivi; Automunito. Si offre contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno, full time, ral 50k, con possibile trasformazione a tempo indeterminato.

50 FIGURANTI HALLOWEEN

Area aziendale: Spettacoli e Animazione

Cerchiamo figuranti che possano interpretare zombie terrificanti e creature mostruose, pronti ad inseguire e spaventare tutti gli ospiti che oseranno accedere al nostro parco. Requisiti: capacità di terrorizzare il pubblico!

SPECIALISTA TURISMO INCOMING

Area aziendale: Commerciale e Vendite

Per il parco tematico Roma World cerchiamo un/a SPECIALISTA TURISMO INCOMING. Il profilo, con riporto diretto alla Direzione Vendite, avrà i seguenti obiettivi: Vendita di spazi e programmi; Sviluppo commerciale del prodotto presso T.O. e DMC all’estero per Gruppi e FIT; Supporto commerciale ai partner; Studio di nuovi prospect e formazione sul prodotto: Scuole, Mercato leisure, Corporate, Turismo enogastronomico, Turismo culturale, Eventi; Mantenimento dei rapporti commerciali con i Tour Operator ad alto potenziale già in portfolio. Si richiede: Esperienza nel settore Incoming Turistico da tutto il mondo (programmazione e gestione di viaggi di gruppo ed eventi) maturata presso Agenzie/Tour Operator italiani o stranieri; Problem Solving; Ottime doti relazionali; Presenza a fiere di settore in Italia e in Europa; Capacità dialettiche e di negoziazione; Passione per Antica Roma; Passione o esperienza pregressa nei parchi tematici; Impegno e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato; Grande flessibilità; Buona conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e conoscenza di una seconda lingua; Ottime capacità relazionali e predisposizione al team work; Portfolio clienti; Domicilio nel comune di Roma. Si offre: contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno, full time, ral 22-25k.

TRUCCABIMBI

Area aziendale: Negozi

Ti occuperai: di proporre e realizzare disegni e decorazioni creative sulle guance o sulle manine dei bambini, avendo cura di regalare un’esperienza emozionante ai nostri piccoli ospiti; delle attività di cassa; della cura e sistemazione dello spazio di lavoro. Requisiti: esperienza in face painting.

TECNICO AUDIO, VIDEO, LUCI SENIOR

Area aziendale: Ict e Audio/Video/Luci

Siamo alla ricerca di 1 TECNICO AUDIO, VIDEO E LUCI SENIOR per spettacoli live ed eventi. Nello specifico, la risorsa inserita nel dipartimento Spettacoli, si occuperà di: gestione dell’infrastruttura Audio, Video e Luci del Parco; gestione e coordinamento dei tecnici AVL; montaggio e smontaggio degli impianti; inventario ed eventuali riparazioni degli impianti; relazionarsi con clienti e service esterni per gli eventi che si svolgeranno al parco; gestione delle cabine di regia audio, video e luci durante la realizzazione di spettacoli live, eventi, animazione e di tutti i momenti di intrattenimento, diurni e serali. Si richiede: esperienza pregressa in contesti analoghi, competenza e professionalità nello svolgimento delle attività elencate, flessibilità oraria. Si offre contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno, Full Time, Ral 20-30k, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

VICE COORDINATORE BIGLIETTERIA, BACK OFFICE E BUSINESS INTELLIGENCE

Area aziendale: Biglietterie

Il/la Vice Coordinatore biglietteria, back office e business intelligence si occuperà di: Configurazione, gestione e vendita biglietti online e in cassa; Elaborazione report e analisi strategica dei dati di vendita; Gestione delle richieste di informazioni e assistenza clienti. Requisiti richiesti: Capacità di analisi, visione ed approccio “data driven”; Ottime conoscenze informatiche, familiarità con utilizzo pacchetti Microsoft e Office e principali software gestionali; Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare serali, weekend e festivi ove richiesto; Costituisce titolo preferenziale la pregressa esperienza di biglietteria in contesti analoghi (cinema, eventi live, musei, stadi, acquari, zoo e parchi divertimento); Conoscenza/passione per e-commerce; Buona conoscenza della lingua inglese (Liv. B1); Propensione a lavorare in team e buona resistenza allo stress. Si offre iniziale contratto stagionale fino al 07/01/2024, trasformabile in tempo indeterminato. Ral 18-23k, in base all’esperienza e alle competenze maturate.

STEWARD EVENTI

Area aziendale: Eventi

Lo Steward Eventi inserito all’interno del Dipartimento Eventi del Parco, si occuperà di: Gestione operativa e logistica durante l'evento, seguendo ogni fase di realizzazione; Gestione e supporto nell’allestimento e disallestimento di tutto il necessario per l’evento; Gestione sopralluoghi dei nuovi potenziali clienti, per la rilevazione e definizione dei bisogni in termini strategici e operativi. Requisiti richiesti: Preferibilmente pregressa esperienza come Steward nel settore eventi in contesi analoghi; Buona resistenza allo stress e ottima prestanza fisica; Eccellenti capacità relazionali e comunicative; Passione per il settore dell'Entertainment e i Parchi Divertimenti; Buona conoscenza della lingua inglese; Attitudine al problem solving; Disponibilità immediata da Agosto ed a lavorare nei weekend e festivi, turni diurni/serali/notturni; Propensione a lavorare in team e buona resistenza allo stress. Si offre contratto di collaborazione iniziale di 3 mesi, prorogabile, possibilità di formazione e specializzazione come Account Eventi, con prospettiva di crescita contrattuale e retributiva.

EVENT ACCOUNT

Area aziendale: Eventi

Siamo alla ricerca di una giovane risorsa da inserire come Event Account nel Dipartimento Eventi. La risorsa, in affiancamento all’Event Manager, si occuperà di procacciare clienti per proporre il nostro Parco come location per eventi consumer, in particolare: Ricercare e contattare clienti di eventi consumer con approfondimento dei diversi segmenti di mercato; Gestire appuntamenti e sopralluoghi con i potenziali clienti, per la rilevazione e definizione dei bisogni in termini strategici e operativi, con analisi dei risultati attesi in termini economici e di soddisfazione del cliente; Definire bozza accordo; Definire nei dettagli tutti gli aspetti tecnici, redigendo la scheda tecnica dell’evento; Pianificare e organizzare la produzione dell’evento, l’allestimento e la logistica, coordinandosi con il cliente e con il supporto degli altri dipartimenti dell’azienda. Requisiti richiesti: Passione per l'organizzazione degli eventi e per il settore dell'Entertainment; Esperienza pregressa nella ricerca e acquisizione nuovi clienti e relativa attività di back office; Esperienza nella gestione di eventi in contesti analoghi; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottima competenza nell'utilizzo del pacchetto Office; Buona conoscenza e capacità di interazione nei blog, forum, portali tematici; Flessibilità oraria; Disponibilità a lavorare ove richiesto anche nei weekend e festivi; Domicilio Roma/provincia; Disponibilità full time da Settembre. Si offre contratto iniziale di collaborazione di 3 mesi, 04/09/2023-30/11/2023, full time, con possibilità di rinnovo e prospettive di crescita professionale.

Dati anagrafici e domicilio

Studio e lavoro

Part Time
Full Time
Brevetto bagnino di salvataggio

Curriculum

Inviando la mia candidatura dichiaro di aver letto e compreso l'informativa per il trattamento dei dati personali
Vi informiamo che le selezioni vengono effettuate esclusivamente presso i nostri uffici di Roma previo invio del vostro cv dalla seguente pagina. Se il vostro profilo sarà selezionato, verrete contattati telefonicamente dal nostro Ufficio Risorse Umane per un colloquio di lavoro presso gli uffici del Parco. Per nessuna figura selezionata è prevista formula contrattuale con “vitto e alloggio."

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